Grave incidente martedì sera lungo l’A27 nel tratto tra Cadola e Pian di Vedoia. Una ragazza di 20 anni, Arianna Saviane, bellunese, ha perso la vita nello schianto. La giovane, a bordo di un’Opel Astra, è morta sul colpo.
Ha riportato, invece, ferite di media gravità l’amica S.I., anch’essa 20enne, elitrasportata in stato di shock al San Martino di Belluno per le cure del caso.
Da quanto si è appreso la conducente non sarebbe riuscita a tenere in strada la macchina che, dopo essere sbandata, si è schiantata sul guard-rail. Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti.
Drammatica la scena a cui ha assistito il conducente di un furgone che poco prima era stato sorpassato dall’Opel Astra con a bordo le due ragazze. Sarebbe stato proprio lui lanciare l’allarme intorno alle 18 e 20.
Sul posto, oltre all’elicottero del Suem, è intervenuto il Centro mobile di Belluno con il medico a bordo, i vigili del fuoco e la Polizia Stradale.
A seguito dell’incidente è stato chiuso il tratto di 5 km della A27 tra Belluno e la statale 51 Alemagna in carreggiata nord per permettere i soccorsi e i rilievi della stradale. Per i veicoli diretti verso Cortina e Pian di Vedoia è stata resa obbligatoria l’uscita al casello di Belluno. Dopo le 20 e 30 si è transitato solo in corsia di sorpasso per permettere al personale di pulire il manto stradale. Il tratto interessato è stato riaperto completamente intorno alle 21 e 30.