X

Berlusconi tra le macerie: “Posso palpare un po’ la Signora?” COMMENTA

L’imbarazzo – Il "teatro" è il sagrato della chiesa di S. Giusta a Bazzano, frazione dell’Aquila. Berlusconi in visita si complimenta e poi al momento dell’immancabile foto di rito, saputo della presenza dell’assessore, dice: "Posso palpare un po’ la signora?".

—> CLICCA SULL’ANTEPRIMA E GUARDA IL VIDEO DI TCA TV

 
 

L’episodio il 25 aprile – Era il 25 aprile scorso, tra le macerie d’Abruzzo quando il premier si rivolgeva così all’assessore trentino Lia Beltrami.  L’episodio, avvenuto durante una foto di rito tra i volontari trentini, è stato registrato dalla troupe della tv trentina TCA presente a Onna e “congelato – comunica l’emittente trentina – fino a martedì per evitare strumentalizzazioni.

COMMENTATE: Una battuta ironica, Atto imperdonabile o Pesante caduta di stile?

Bazzano: Berlusconi visista la Chiesa messa in sicurezza dai vigili del fuoco trentini

Cesarini Sforza, Beltrami, Belusconi e Bertolaso

Sopralluogo alla chiesa

Perchè il filmato è stato archiviato fino a martedì? –
A questo proposito, il direttore di TCA, Marilena Guerra precisa che: “Sarebbe stata una speculazione dare risalto immediato all’episodio”.

Le dichiarazioni dell’Assessore –
L’Assessore Lia Beltrami ha invece dichiarato: “Mi sono sentita in imbarazzo. Non volevo che la vicenda facesse passare in secondo piano il dramma dei terremotati”.


Berlusconi si difende a Porta a Porta –
"Io con le minorenni? È una menzogna. Sarei pazzo se da premier avessi frequentazioni piccanti". Parla Silvio Berlusconi, seduto nella poltrona bianca di “Porta a Porta”, il programma di Bruno Vespa, e risponde dalla tv alla moglie Veronica Lario che gli ha chiesto il divorzio. La invita a "scusarsi", perché – sottolinea – "chi è incaricato di funzioni pubbliche può accettare la continuazione di un rapporto solo se si ammette" che le accuse erano basate su due menzogne e "se si dichiara pubblicamente che si è incorsi in un errore".

La festa e le veline –
Le veline in lista, la presenza alla festa di compleanno di Noemi e l’io non ci sto più di Veronica. "Francamente non mi aspettavo questa tempesta – attacca il presidente del Consiglio – è tutto assolutamente falso, anche in passato le falsificazioni di una certa stampa avevano indotto qualcuno a credere a cose non vere. Fui accusato – spiega – di aver leso la dignità della mia signora", durante la festa dei Telegatti. “Se non fossi sposato la sposerei”, la frase che mi attribuirono quando in realtà avevo detto, riferendomi a una ragazza, questa è una in gamba, da sposare.

Poi,arriva l’affondo più duro, quello del leader Pd Dario Franceschini, finora tenutosi defilato dalla polemica.
La vicenda Berlusconi-Lario ormai è "diventata un fatto pubblico" dice durante la trasmissione Ballarò. "Una vicenda che riguarda moglie e marito – è la sua opinione – è un fatto privato. Ma se la moglie accusa il marito di frequentare delle minorenni diventa un fatto pubblico".

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post