E’ stato eletto mercoledì pomeriggio in occasione della prima seduta dell’assemblea del Consorzio, succede a Sandro Beber
Primiero Vanoi (Trento) – Succede a Sandro Beber che ha guidato l’ente nell’ultimo quinquennio. La presidenza del Bim viene decisa, a rotazione, dai delegati dell’Alta Valsugana, della Bassa e del Tesino e del Primiero-Vanoi.
Niente di scritto, un accordo verbale che dura da quanto è stato costituito il Consorzio. Alla vicepresidenza sono stati eletti Sergio Scalet (Transacqua), indicato dalla Vallata del Cismon-Vanoi e Stefano Pecoraro (Telve) espresso dai 34 comuni della Valsugana.
Il nuovo Consiglio direttivo
Fanno parte del nuovo consiglio direttivo, oltre ai due vicepresidenti, anche Edi Morandelli (Grigno), Renato Motter (Tenna), Paolo Andreatta (Levico), Denis Hoffer (Pergine), Emanuele Deanesi (Borgo), Carola Gioseffi (Pieve Tesino), Dino Paterno (Strigno), Tomas Cristian (Imèr), Riccardo Debertolis (Fiera di Primiero) e Ennio Angerer (Canal San Bovo). Nuovi revisori dei conti sono stati eletti Marcello Tezzele (Folgaria), Franco Nones (Scurelle) e Gianpiero Zugliani (Mezzano).
La notizia durante il Consiglio della Comunità
L’ufficializzazione della notizia è arrivata mercoledì sera proprio dal sindaco di Canal San Bovo, Albert Rattin durante la seduta del Consiglio della Comunità. Il presidente della Comunità, Roberto Pradel ha espresso soddisfazione per l’esito del voto che vede quindi un rappresentante locale alla guida dell’Ente.
Chi è Ennio Angerer
Ennio Angherer (67 anni) Laurea in Chimica Industriale, già Presidente di Fly Spa e dirigente industriale. E’ stato il più votato nel Comune di Canal San Bovo (173 voti) alle ultime elezioni amministrative. Consigliere delegato dell’Amministrazione, a lui sono state conferite le deleghe speciali alle: politiche energetiche (tra cui teleriscaldamento e settore idroelettrico), società partecipate.
LA SCHEDA/BIM Brenta
Il saluto del presidente uscente del BIM
I Consorzi BIM sono Enti che raggruppano tutti i Comuni amministrativi che ricadono all’interno di un Bacino Imbrifero Montano (da cui il nome B.I.M.) di un fiume. Per bacino imbrifero di un fiume si intende quella porzione di territorio le cui acque superficiali drenanti confluiscono tutte in uno stesso accettore idrico finale.
Direi che è in rappresentanza del Primiero-Vanoi!