NordEst

Bimbo abbandonato, appello dei Carabinieri alla madre

Share Button

Ha fatto davvero molto scalpore, la notizia dell'abbandono di un piccolo appena nato, nei pressi di un ambulatorio in Friuli. Un neonato di sesso maschile, partorito probabilmente da poche ore, è stato trovato abbandonato nel pomeriggio di lunedì, all'ingresso della  Guardia medica di Cervignano del Friuli (Udine).

A dare l'allarme, è stato un medico di guardia nella Bassa friulana. Subito dopo, i militari hanno trasportato il neonato, presso il Pronto soccorso dell'Ospedale civile di Palmanova (Udine), per le prime cure.

L'appello dei Carabinieri alla mamma

"La mamma non ha nulla da temere. Si faccia viva e abbracci la sua creatura": questo é stato l'appello lanciato dopo il ritrovamento, da parte dei Carabinieri della compagnia di Palmanova (Udine) che indagano sull'abbandono del neonato.

Le condizioni del neonato 

Il piccolo, era avvolto in alcuni panni bianchi, ma in buona salute. Le infermiere hanno scelto un nome che però non è stato reso noto per non influenzare la mamma o gli eventuali genitori adottivi. Il bimbo, particolarmente vivace, con il cordone ombelicale ancora attaccato, secondo quanto si è appreso, potrebbe essere stato partorito solo poche ore prima del suo abbandono.

La madre – secondo gli inquirenti – sarebbe stata aiutata da amici o conoscenti. Non è escluso che ad abbandonare il piccolo sia stata una donna italiana anche se le indagini si sono dirette prevalentemente verso il mondo dell'immigrazione dell'Est Europa. E' la prima volta che un bimbo appena nato viene abbandonato nel Basso Friuli.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *