9075 giorni da Presidente della Provincia, 1200 conferenze stampa per illustrare le decisioni della Giunta, circa 110mila delibere assunte sotto la sua guida
- Dalla Giunta: all’Osservatorio BBT la gestione del Forte di Fortezza
- Comuni e Comunità comprensoriali salutano il presidente Durnwalder
Bolzano – E’ questo il bilancio tracciato dal presidente uscente della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder nella conferenza stampa al termine di quella che è stata l’ultima seduta per lui e per la Giunta uscente. Durnwalder ha ringraziato i giornalisti per l’attenzione, la puntualità e il senso critico con cui hanno accompagnato i 25 anni della sua presidenza e il lavoro delle Giunte provinciali che si sono susseguite.
La conferenza stampa a Palazzo Widmann si è conclusa con il saluto al Presidente del segretario del Sindacato regionale giornalisti Stefan Wallisch, a nome dei mass media locali e dalla consegna a Durnwalder di una copia dei quotidiani usciti il 18 marzo 1989, il giorno successivo al suo insediamento.
A consegnare la copia storica sono stati i direttori Alberto Faustini (Alto Adige), Toni Ebner (Dolomiten) e Toni Visentini (che guidava all’epoca il quotidiano Il mattino).