Primo Piano Belluno

Bookcrossing, Feltre come Berlino e New York: un successo le “biblio-cabine”

Share Button

L’idea è già un successo anche all’estero. A Feltre, sono state inaugurate da pochi giorni, le due cabine dedicate al bookcrossing, ma sono già un successo locale

biblio

 

Feltre (Belluno) – Cariche di 500 libri, queste piccole biblioteche stradali aperte al libero scambio sono state accolte dai cittadini di Feltre con notevole entusiasmo. Diverse decine di volumi sono infatti già state ritirate durante la settimana e i cittadini hanno rimpinguato gli scaffali con nuovi libri e, addirittura in un caso, ne è stata depositata una cassetta, essendo esaurito il posto sui ripiani.

Come è indicato all’interno delle cabine, i lettori possono scegliersi un libro, leggerlo e poi liberarlo di nuovo, riportandolo nella cabina o in un altro posto dove possa essere trovato, letto e ancora messo in circolo! D’altra parte, anche chiunque abbia dei volumi da “donare” può portarli nelle due cabine che si trovano rispettivamente in viale Mazzini, di fronte alle caserme, e in viale Farra.

Un vivo ringraziamento va a tutti coloro che stanno contribuendo con entusiasmo e disponibilità a condividere e a far circolare la lettura.

>Per altre informazioni Biblioteca di Feltre 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *