X

Borgo Valsugana: ultime due serate tra “Scienza e conoscenza”

 

Si completa il ciclo primaverile di incontri “Pensiero in evoluzione”

Borgo Valsugana (Trento) – Per la Cassa Rurale Olle-Samone-Scurelle il mese di aprile inizia all’insegna del “Pensiero in evoluzione”. Si completa, infatti, con gli ultimi due appuntamenti il ciclo di quattro serate “Tra Scienza e conoscenza” promosso in collaborazione con l’Istituto di istruzione Alcide Degasperi e la Biblioteca di Borgo Valsugana.

I prossimi due venerdì offriranno altrettante opportunità per saperne di più su due temi destinati a catturare grande interesse nel pubblico di giovani e meno giovani. Entrambe le serate saranno ospitate all’Auditorium dell’Istituto Degasperi di Borgo Valsugana con inizio alle ore 20.30.

Il 5 aprile l’attenzione sarà dedicata a “Nati per credere. Darwin e l’evoluzione del nostro cervello”. A parlarne sarà Giorgio Vallortigara, docente dell’Università di Trento.

Sette giorni dopo, il 12 aprile, l’obiettivo sarà messo a fuoco su “La terra vista dallo spazio. L’evoluzione tecnologica e il futuro del nostro pianeta”. Qui interverrà Roberto Battiston, anch’egli docente dell’Università di Trento e autore di oltre 400 pubblicazioni.

“Anche in questo nuovo ciclo di incontri abbiamo cercato – spiega Enzo Boso, direttore della Cassa Rurale Olle-Samone-Scurelle – di individuare, con la preziosa collaborazione del dirigente scolastico dell’istituto Degasperi, temi destinati a catturare l’attenzione e soddisfare il desiderio di sapere di una fascia di età il più ampia possibile. Siamo, infatti, consapevoli che, argomenti come quelli che hanno caratterizzato questa nuova serie di serate, siano destinati a suscitare sempre un fascino particolare come puntualmente dimostrato dall’affluenza di pubblico nelle prime due serate che, ci auguriamo, venga ripetuta negli ultimi due incontri”.

Categories: Valsugana Tesino
Redazione:
Related Post