Sarà di 200 mila bottiglie di Ripasso, di 65mila di Amarone e di 50 mila di Valpolicella, la prima produzione di Bottega spa nel nuovo sito produttivo di Valgatara, aperto proprio per continuare a produrre i vini della Valpolicella
di Giorgio Naccari
NordEst – Per l’azienda trevigiana si tratta dell’apertura del quarto sito produttivo dopo quello di Godega di Sant’Urbano, nel coneglianese, sede storica di Bottega, di Montalcino, nel senese, e Fontanafredda nel pordenonese. Una cantina acquistata anni orsono da un membro della famiglia Boscaina e ristrutturata con impianti ad altissima tecnologia.
Bottega spa è una delle più conosciute aziende del settore vinicolo. Produce molti vini di alta qualità, dal Brunello di Montalcino all’Amarone, dal Chianti al Bolgheri, al Cabernet oltre a grappe e liquori di frutta.
E’ l’azienda che ha lanciato nel mondo i Bottega Prosecco Bar, la rivisitazione in chiave moderna delle antiche osterie venete. A tal proposito, a giorni, aprirà altri due propri spazi all’aeroporto di Dubai e a bordo della nave da crociera scandinava Mariella.