X

Brennero, linea fs chiusa a Ferragosto. Bolzano falso allarme in stazione

Dalle ore 23 di domenica 12 agosto alle 7 di venerdì 17 agosto

NordEst – Dalle ore 23 di domenica, 12 agosto alle ore 7 di venerdì, 17 agosto la circolazione dei treni lungo la linea del Brennero si bloccherà fra il confine di Stato e Fortezza e tra Bolzano e Ora, nonché sulla linea Merano-Bolzano fra il capoluogo e Ponte Adige.

“A seguito di un’attenta valutazione delle esigenze di tutti, dagli operatori turistici ai trasportatori, è stata concordata la data di chiusura della linea del Brennero per permettere i lavori ai binari”, ha detto il governatore Arno Kompatscher in conferenza stampa. Sono previsti bus sostitutivi. La Provincia offrirà informazione e aiuto in caso di necessità.

Falso allarme a Bolzano

E’ ripresa verso le ore 21.40 di martedì la circolazione dei treni nella stazione ferroviaria di Bolzano, dopo un allarme bomba. L’allarme era scattato poco prima delle 21 dopo che alcuni viaggiatori avevano notato una valigia abbandonata nell’ingresso della stazione.

Sono intervenute le forze dell’ordine che hanno evacuato la stazione. Gli artificieri della Questura di Bolzano hanno aperto la borsa che conteneva degli effetti personali. Poco dopo la stazione ha ripreso la sua normale attività.

Redazione:
Related Post