NordEst

Brevi di Cronaca. A Vicenza madre coraggio denuncia trafficanti di droga: 10 arresti

Share Button
Vicenza/Madre coraggio – Un giro d’affari di 1,2 milioni di euro, smerciando circa 12 kg di eroina. Nel corso dell’indagine, coordinata dal pm berico Antonella Toniolo, i finanzieri hanno monitorato 1.752 episodi illeciti e hanno segnalato 136 giovani alle Prefetture di residenza. A far partire l’inchiesta la determinazione di una madre che, leggendo gli ordini di eroina fatti con sms sul telefonino del proprio figlio, che frequentava un centro di disintossicazione, ha prima affrontato con durezza il capo dell’organizzazione, un 28enne tunisino, e poi rivolgendosi ai militari delle Fiamme Gialle, collaborando per tutto il tempo delle indagini. Il giovane immigrato gestiva l’attivita’ di spaccio come una sorta di ‘call center’, ricevendo da un centinaio di clienti gli ordinativi, stando seduto in un bar e inviando i suoi ‘galoppini’ per le consegne. Dagli accertamenti svolti lo smercio dello stupefacente avveniva tra le province di Padova, Vicenza, Rovigo e Venezia, Pordenone e Udine. Tra settembre e novembre 2011, nello stesso filone di indagine, erano gia’ state arrestate tra il padovano e il vicentino altre 4 persone.
  • Treviso/Pensionato si schianta in auto – Tragico schianto intorno alle 18, in via Julia a Candelù di Maserada (Treviso). Nell’incidente ha perso la vita il pensionato Giuseppe Bonan, 59 anni, di Santandrà di Povegliano, ex dipendente dell’Enel. La Lancia K di Bonan avrebbe improvvisamente piegato a sinistra, andando a sbattere quasi frontalmente contro un autotreno carico di materiali edili.
  • Vicenza/medico muore in moto – Un medico, Federico Penello, trentenne di Grisignano di Zocco (Vicenza), è morto in un incidente stradale a Veggiano (Padova). Per cause in corso di accertamento si è schiantato con la sua moto contro un autocarro.
  • Trieste/Disgrazia in Val Rosandra – Precipita da un costone roccioso e si schianta sui massi aguzzi sottostanti. Una terribile disgrazia è accaduta oggi, poco dopo mezzogiorno, in Val Rosandra, a San Dorligo della Valle (Trieste).La vittima è un giovane del luogo, Igor Slavic, 21 anni, residente nella frazione di Caresana.
  • Trento/brucia lettere fidanzata ma incendia anche il bosco/Ha deciso di cancellare ogni traccia della sua ex fidanzata, comprese le lettere d’amore che lei gli aveva inviato nel corso della loro storia d’amore. Peccato che per farlo abbia scelto il posto sbagliato e abbia così provocato un incendio che ha distrutto parte di un bosco della zona della Vallarsa, sulle pendici del monte Pasubio. Ora con il cuore infranto, Il giovane, un 24enne del posto, rischia anche di pagare una molta salata.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *