X

Campionati Nazionali Universitari 2013 a San Martino di Castrozza

In attesa della “Universiade Trentino 2013”

Trento – San Martino di Castrozza si prepara ad ospitare dal 12 al 14 marzo i Campionati Nazionali Universitari 2013, la più importante manifestazione agonistica a livello nazionale organizzata dal C.U.S.I. (Centro Universitario Sportivo Italiano).

Le Pale di San Martino faranno da cornice a competizioni di alto livello, inserite all’interno del circuito internazionale dello Sport Universitario e presenti sui calendari FIS, FISU e FISI. Giovani atleti di diverse nazionalità si daranno appuntamento a Passo Rolle, sulla bellissima ed impegnativa nera “Pista Paradiso”, per cimentarsi nelle prove di Slalom Speciale e Slalom Gigante, mentre il Supergigante verrà organizzato a Cima Uomo a Sanpellegrino, in quanto unica pista omologata FIS.

Nella precedente edizione sono stati ben 13 i paesi stranieri rappresentati, due dei quali extra europei. Ampio spazio verrà dato anche allo sci nordico, sia in tecnica libera che classica. In questo caso la partecipazione sarà limitata agli universitari italiani, purché tesserati FISI, e le competizioni avranno luogo a Passo Cereda, a 10 chilometri dalla Valle del Primiero.

Il vincitore assoluto di categoria, potrà già ottenere un pass per l’Universiade invernale 2013, in programma in Trentino dall’11 al 21 dicembre 2013.

San Martino di Castrozza si prepara ad accogliere nel migliore dei modi i partecipanti all’evento con l’organizzazione di una cena di gala e appuntamenti che faranno da contorno a questa tre giorni all’insegna dello sport, dell’agonismo e del divertimento.

Redazione:
Related Post