X

Cassa Rurale, taglio del nastro alla filiale di Mezzano (FOTO)

La filiale di Mezzano – E’ stata rinnovata interamente a 37 anni dalla sua apertura che risale al 1974. Molti i soci che hanno preso parte venerdì pomeriggio 13 maggio all’inaugurazione della filiale rinnovata della Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi. La storica sede in via Roma, 85 è nuovamente operativa dopo i lavori che l’hanno interessata.

"E’ una filiale importante – hanno ricordato il presidente Maurizio Bonelli e il direttore Renato Gobber – anche perchè in caso di emergenza sulla sede principale di Transacqua, diventa la sede operativa della Cassa".

Durante l’inaugurazione – alla presenza del presidente della Comunità di Primiero, Cristiano Trotter e del sindaco di Mezzano, Ferdinando Orler – è stato ricordata la figura di Sisto Bettega, storico direttore della Cassa Rurale dal 1970 al 1998. Alla moglie Rita è stato consegnato un mazzo di fiori. A don Gianpietro Simion è toccato infine benedire i locali rinnovati prima del taglio del nastro della nuova struttura e di un rinfresco dedicato ai presenti.

La ristrutturazione –
Per quanto riguarda le opere, la filiale è stata interamente rinnovata con lo sbarrieramento, la messa in sicurezza e la creazione di un nuovo ascensore. Il piano terra è stato rimodulato con nuovi e più confortevoli sportelli che consentiranno una maggiore privacy ai clienti. Ristrutturati anche il primo e secondo piano, oltre al sottotetto dello storico edificio. Nella nuova sede, sono stati realizzati inoltre nuovi spazi pubblici dedicati alla collettività, a disposizione per incontri e assemblee.

“L’aspetto più importante di questa opera di ristrutturazione – ha spiegato il Presidente della Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi, Maurizio Bonelli – è che i lavori sono stati realizzati all’80% da ditte artigiane della zona. Un progetto di peso – previsto dal Piano Strategico, in un periodo non facile. Per questo abbiamo creduto in questa operazione. Ma soprattuto ci permettiamo di dire che questo è un esempio concreto di investimento sulle ditte locali, sostenedo l’economia dei nostri territori".

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post