“Chiamata a racconto: Liberiamo gli alberi!”
Primiero (Trento) – Nella settimana tra il 19 e il 26 ottobre, chi lo desidera potrà acquistare un volume presso le Librerie convenzionate anche a Primiero, lasciarvi una dedica e donarlo a un Istituto scolastico del territorio, che incrementerà così il proprio posseduto grazie a queste donazioni e ai libri devoluti dagli Editori alle scuole partecipanti.
Il progetto punta a sostenere gli Istituti di ogni ordine e grado nel loro quotidiano impegno a favore della cultura e sottolinea l’importanza di un’attiva collaborazione tra scuola, cittadini e librerie nel promuovere nei più giovani l’amore per la lettura.
L’iniziativa “Chiamata a racconto: Liberiamo gli alberi!” si propone, però, anche un altro obiettivo: unire scuola e territorio nel ricordo dei drammatici momenti della Tempesta Vaia.
Per evidenziare come solo da un impegno condiviso possa diffondersi la cultura del rispetto ambientale e per celebrare, attraverso le parole di autori del presente e del passato, la bellezza straordinaria della natura alpina.