X

Ciclabile Primiero, dopo l’interrogazione ecco la risposta della Provincia: si punta su un progetto di intermodalità nel fondovalle

La Provincia di Trento ha inviato in queste settimane la risposta scritta all’interrogazione relativa alla ciclabile di Primiero. Poche ma buone notizie in arrivo rispetto ai nuovi collegamenti. Molto c’è ancora da fare

Ph BMOB Primiero 2015 – Mobilita la Mobilità Green Way #Primiero e #Vanoi edizione 0.0

 >La Risposta scritta all’interrogazione su Ciclabile Primiero 

Primiero (Trento) – La mobilità locale si mobilita e prende lentamente nuove forme. Il Gruppo BMOB Primiero che di recente ha organizzato con Enti ed Associazioni locali la pedalata “green” lungo le vie di Primiero, ha certamente risvegliato l’attenzione locale per una nuova mobilità sostenibile.

Tra le poche ma buone notizie locali di questo ultimo periodo, ecco che la Provincia risponde ufficialmente all’interrogazione presentata nei giorni scorsi dal consigliere provinciale Marino Simoni sul completamento della ciclabile di Primiero.

Nel progetto di riqualificazione del fondovalle, delegato alla Comunità di Primiero in sinergia con i Comuni  – come si legge nella risposta firmata dall’assessore competente, Mauro Gilmozzi – è prevista tra le varie possibilità, l’ipotesi di collegare l’area del Totoga  all’abitato di Imèr con una ciclabile che possa sfruttare in sede promiscua, il vecchio sedime della statale, sostituito di recente dal collegamento stradale “variante Imèr Mezzano”.

La Comunità di Primiero – si legge ancora nella risposta all’interrogazione presentata – ha inoltre predisposto uno studio di fattibilità per un progetto di  intermodalità auto – trasporti pubblici – bici proprio nella zona del fondovalle con relativo collegamento ciclabile che in futuro potrebbe essere sviluppato ulteriormente verso il vicino feltrino.

>La Risposta scritta all’interrogazione su Ciclabile Primiero

Redazione:
Related Post