X

Collepietra in lutto per i funerali

C'era tutto il paese di Collepietra lunedì pomeriggio  per i funerali di Artur Lantschner, travolto a Natale a Obereggen.

Piu 'di 1.500 paesani hanno assistito alle cerimonia funebre, tra loro la moglie della vittima, Renate, e la figlia di 12 anni, Carolin, che aveva assistito alla tragedia. Moltissimi i compagni di scuola della ragazzina, arrivati per farle coraggio.

Il giovane emiliano che ha confessato di avere travolto l'uomo ha lasciato le nevi dell'Alto Adige e cerca di rielaborare l'accaduto. In mattinata è stata eseguita anche l'autopsia sul corpo dell'uomo, all'ospedale di Bolzano.

Si è presentato spontaneamente in caserma

Ha 16 anni lo sciatore pirata che il giorno di Natale ha investito e ucciso il il 51enne Arthur Lantschner. Sabato pomeriggio, un legale del foro di Modena ha telefonato ai carabinieri per dichiarare la disponibilità del ragazzo a costituirsi. I carabinieri si sono diretti lungo l'autostrada del Brennero per andare incontro al ragazzo che era accompagnato dai genitori e dall'avvocato.

Alle 18, il giovane ha varcato il portone della caserma di via Dante, dove era giunta nel frattempo anche il pm del tribunale dei minori Antonella Fava. Il colonello Andrea Rispoli, Comandante provinciale dei carabinieri, ha dichiarato che il nome del ragazzo figurava nei tabulati degli skipass e che, pertanto, si era già vicini alla sua identificazione.

Per l'identificazione, sono state setacciate tutte le strutture alberghiere di Obereggen, Pampeago e Predazzo. Si sono verificati anche i tabulati degli skipass, per i 600 passaggi della giornata e si visionate le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. I funerali di Arthur Lantschner si svolgeranno lunedì a Collepietra.

I militari  erano ormai sulle sue tracce dopo due giorni di serrate indagini. Secondo quanto si e' appreso, e' stato il legale dell'uomo ad annunciare ai carabinieri che si sarebbe costituito al comando provinciale di Bolzano.

Le ricerche, dopo l'incidente

 

Dopo il tragico investimento di Arthur Lantschner, 51 anni di Collepietra (Bolzano), i Carabinieri avevano ripreso le ricerche gia' di prima mattina e l'area delle indagini era stata allargata. I militari avevano visionato i filmati delle telecamere di alcuni bancomat presenti nella zona alla ricerca di immagini che possano essere utili.

Guarda nel Video di YouReporter la pista della tragedia 

L'investimento nel giorno di Natale

Lo sciatore pirata, ha travolto con gli sci l'altoatesino, che successivamente e' morto per i traumi riportati. Anziche' prestare soccorso, e' fuggito. E' accaduto nel giorno di Natale sulle nevi di Obereggen. 

La vittima di 51 anni, festeggiava il Natale con una discesa sulla pista perfettamente innevata e con il cielo terso. Al fatto ha assistito impietrita la figlia adolescente. E' in atto un'operazione dei carabinieri, che stanno cercando di individuare l'investitore, già descritto somariamente da numerosi testimoni.

I militari di Nova Ponente e quelli della compagnia di Bolzano hanno iniziato subito le ricerche. Sulle piste al momento della tragedia non c'erano molte persone; ma la figlia, nonostante lo shock è riuscita a dare qualche sommaria descrizione, e alcuni testimoni sono riusciti a raccontare ai carabinieri cosa sia successo e a dare descrizioni dell'abbigliamento dell'investitore. Si cercano testimoni che possano aiutare le indagini.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post