Via libera dalla Giunta provinciale alle disposizioni attuative in materia di edilizia abitativa agevolata per il quadriennio 2015-2018
Primiero (Trento) – Il provvedimento dispone la concessione di contributi in conto interessi a giovani coppie e nubendi per interventi di acquisto, di acquisto e risanamento e di risanamento della prima casa di abitazione. I mutui, da stipulare con le Banche convenzionate con la PAT, avranno una durata massima di 20 anni, ed il contributo sarà concesso nella misura del 70% del tasso del mutuo.
La procedura per l’ammissione, la concessione e l’erogazione dei contributi è svolta dalla Comunità che ha la competenza territoriale rispetto all’ubicazione dell’abitazione oggetto della domanda di contributo. Le risorse disponibili per l’anno 2015 ammontano in totale a poco più di 11.681.000 euro. Nello specifico per la Comunità di Primiero sono stati destinati 335.000 euro.
Le domande devono essere presentate dal 7 gennaio al 7 marzo 2015 alla Comunità di Primiero e solo per contratti non ancora stipulati o lavori non iniziati.
Per scaricare i moduli: