X

Concerto di San Marco a Transacqua con il Coro MonteCimon di Miane, martedì 24 aprile alle 20.45

Il concerto si terrà nella chiesa di Transacqua, martedì 24 aprile alle ore 20.45

Transacqua (Trento) – La parrocchia di Transacqua in collaborazione con la Scuola Musicale di Primiero organizza un Concerto in onore del Patrono San Marco con il Coro MonteCimon di Miane (Treviso) diretto dal maestro Paolo Vian.

Il Coro MonteCimon

Il coro Montecimon si è costituito a Miane -TV nel 1970. Nel corso degli anni il coro ha cercato con forte determinazione la cura della tecnica vocale e la scelta di un proprio repertorio, caratterizzato da autori locali: i poeti A. Zanzotto e G. Pillonetto, i compositori M. Viezzer, R. Padoin, C. De Biasi e M. De Stefani.

Grazie alla passione e all’impegno dei coristi e dei maestri che si sono succeduti nella direzione, il coro ha ottenuto premi e riconoscimenti in rassegne e concorsi corali, sia in ambito nazionale che internazionale.

Organizza a Miane nel mese di Novembre una rassegna annuale intitolata “Canto, Musica e Spettacolo”, nel mese di Dicembre il tradizionale Concerto di Natale.

Intervengono ai concerti cori e gruppi strumentali di prestigio; il pubblico è sempre numeroso, a testimonianza del forte legame esistente tra il coro e la realtà locale. La produzione discografica conta sei titoli. Il coro è composto attualmente da diciannove coristi.

Il programma

Gregoriano/G. Veneri AVE MARIA
A. Copi TOTUS TUUS
M. Lauridsen O MAGNUM MYSTERIUM
O. Gjeilo UBI CARITAS
M. Da Rold SWEET
R. Padoin LA LUCE DEL GIORNO
M. Lanaro MADONNINA DEI MIEI MONTI
D. Conrero ALPINI NELLA STEPPA
arr. J. Quick LOCH LOMOND
M. Lanaro LA REGINA TRESENGA
B. Chilcott CON AMORES LA MI MADRE
B. Lajos CANDIDA ROSA
arr. B. Chilcott MLK
R. Padoin PREGHIERA

Redazione:
Related Post