NordEst

Congresso UpT, Dellai rilancia coalizione territoriale con Pd e autonomisti

Share Button
Nessuna grande novità per il partito di maggioranza del governatore trentino Lorenzo Dellai a congresso a Levico Terme. Le votazioni per l’elezione del nuovo segretario hanno visto prevalere Flavia Fontana con 660 voti. La sua rivale Eleonora Angeli ha raccolto solo 253 preferenze.

Elezione come da compromesso per il nuovo segretario, che media tra Dellaiani e Grisentiani su Flavia Fontana. Poco spazio per le novità, con Eleonora Angeli costretta a raccogliere le briciole.

Ma in molti dei presenti, hanno notato in particolare l’uscita dalla sala anzitempo dell’ex assessore provinciale Silvano Grisenti, che conferma l’aria tesa all’interno del partito del governatore Dellai, giunto ormai al suo ultimo mandato in Provincia.

Grisenti, che era presente ai lavori, se n’é andato senza intervenire e senza uno sguardo né un saluto al presidente Dellai e agli altri dirigenti del partito.

Nel suo intervento il governatore Lorenzo Dellai ha ribadito la necessità di far diventare il partito più territoriale e ha parlato di "bipolarismo finito". E su Monti: "con il suo arrivo è cambiato tutto".

Ma la vera questione di stretta attualità in Trentino – a pochi mesi dalle elezioni del 2013 – è il braccio di ferro tra il governatore trentino, Lorenzo Dellai e il suo ex assessore in attesa di giudizio finale per i suoi guai giudiziari, Silvano Grisenti che sembra dettare il ritmo delle tessere e della prossima campagna elettorale 2013.

  • Assemblea IdV/Novità in vista nel partito a congresso. L’ex assessore provinciale Remo Andreolli nei prossimi giorni ufficializzerà l’adesione al partito di Antonio Di Pietro. A confermarlo sono stati il segretario provinciale dell’Italia dei Valori Salvatore Smeraglia e il consigliere Bruno Firmani. Tra i temi affrontati l’Italia dei Valori del Trentino, che ad oggi conta 354 iscritti, ha celebrato l’assemblea annuale e tra i temi toccati dai vertici del partito il futuro referendum sulle Comunità di Valle (libera scelta di voto), l’ipotesi di un quarto mandato per Lorenzo Dellai e le elezioni provinciali del 2013.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *