X

Controlli straordinari dei Carabinieri sui motociclisti in Trentino: 248 verifiche e 17 sanzioni

Con il ritorno dei centauri sui passi, il Trentino annuncia una campagna straordinaria di controlli


 

Trento – I Carabinieri del Comando Provinciale di Trento, hanno effettuato in questi giorni, dei servizi straordinari di controllo alla circolazione stradale. La decisione di anticipare la consueta attività di controllo del traffico veicolare sui percorsi montani, particolarmente apprezzati dai motociclisti – sottolinea una nota dell’Arma – è stata dettata dalla volontà di sondare la reale portata del fenomeno e verificare l’effettivo incremento di motociclette in transito sulle strade.

Nel corso dell’attività, i militari hanno controllato 248 conducenti di moto, sanzionandone 17. Le condotte contestate ai multati sono state: la velocità non commisurata, il mancato aggiornamento della carta di circolazione a seguito di modifiche apportate al mezzo e lo scarico modificato. Non è mancato chi è stato pizzicato dopo aver fatto un sorpasso azzardato, senza i documenti di circolazione al seguito o con la revisione scaduta.

Questo impegno sarà maggiormente intensificato nei prossimi weekend e soprattutto in occasione dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. L’obiettivo che ci si prefigge – sottolinea ancora l’Arma – non è certo quello di elevare contravvenzioni, ma far sì che non si verifichino incidenti stradali.


In breve

Dieci arresti, oltre sei kg di droga sequestrati, 121 notizie di reato (48 per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio), 58 Daspo, ma anche promozione dell’inclusione sociale in sinergia con il servizio Welfare, l’Unità di strada e il Centro di salute mentale. Questi alcuni dei numeri dell’attività svolta nel 2022 dal Nucleo di sicurezza urbana della polizia locale, specializzato nel contrasto alla criminalità e nella prevenzione del disagio nelle aree più critiche della città.

Redazione:
Related Post