Dopo l’incontro di mercoledì sera a Primiero, ci si interroga sul futuro della Famiglia Cooperativa di Primiero e dei suoi dipendenti
– Coop Primiero, Ex Ingros: amarezza e preoccupazione per la titolare del “Mercatino dell’Usato”
Primiero San Martino (Trento) – Ai microfoni del TGR il sindaco di Primiero, Daniele Depaoli evidenzia la necessità di trovare una soluzione al più presto: “Il Comune farà di tutto per quanto riguarda gli atti – ribadisce – ma chiaramente le cose devono venire da tutti i proprietari di questo lotto”.
Evidenziando la difficile situazione, la presidente Francesca Broch, sottolinea: “Temo che per la parte stagionale sarà impossibile evitare il licenziamento, spero comunque di negare me stessa”.
I nuovi orari
Intanto sul fronte operativo la Famiglia cooperativa si sta riorganizzando in vista della chiusura da lunedì 9 gennaio del centro di viale Piave. Fortunatamente sono giorni di grande lavoro per i dipendenti per la presenza di turisti e clienti nei negozi.
Il primo cambiamento concreto dopo la chiusura dell’Ex Ingros, saranno i nuovi orari delle filiali locali, con il tempo prolungato che si trasferisce nella Coop di Transacqua. Le Coop saranno aperte tutte anche di giovedì (alcune mezza giornata) mentre per i prossimi pasi, bisognerà attendere le prossime settimane, come è stato detto durante l’incontro di mercoledì. Il rientro nella vecchia sede Ex Ingros, potrebbe essere davvero una delle ipotesi più concrete per i prossismi mesi, come è stato evidenziato da più parti durante l’incotnro con i soci.
Il servizio TGR (VIDEO)
I nuovi orari delle Coop