Chiesto incidente probatorio su capacità di intendere volere
Bolzano – Benno Neumair ha confessato l’uccissione dei suoi genitori Laura Perselli e Peter Neumair. Lo comunica la procura di Bolzano che ha desegretato i verbali dei due interrogatori nel corso dei quali l’indagato, alla presenza dei difensori, ha ammesso le sue responsabilità. La procura ha fatto richiesta di incidente probatorio in merito alla capacità di intendere e volere dell’indagato, che si trova in carcere a Bolzano.
I magistrati inquirenti hanno trasmesso all’ufficio del Gip il fascicolo relativo alle indagini nei confronti del giovane accusato di duplice omicidio e occultamento di cadavere. Si conclude così la vicenda della coppia bolzanina scomparsa lo scorso 4 gennaio.
Il 29 gennaio il figlio Benno Neumair era stato arrestato e il 6 febbraio la salma di Laura Perselli era stata trovata nell’Adige nei pressi di Egna. Durante l’interrogatorio di garanzia il 30enne si era avvalso della facoltà di non rispondere. Nei giorni scorsi, tramite i suoi legali, aveva invece manifestato la volontà di incontrare gli inquirenti.
Riprenderanno nei prossimi giorni le ricerche, sospese di recente, del corpo di Peter Neumair, in attesa delle decisioni del Gip e dei primi esiti dell’incidente probatorio in corso.