Il servizio forestale ha assicurato il proprio supporto
Trento/Bolano – Il servizio forestale provinciale di Bolzano e Trento, hanno assicurato alle forze dell’ordine il supporto nel monitoraggio del rispetto da parte dei cittadini delle ordinanze per il contenimento del Coronavirus Covid 19 su sentieri forestali ed escursionistici. In caso di evidenti violazioni, il personale forestale segnalerà un reato.
Come è noto le attività ricreative e sportive sono attualmente consentite solo vicino alla propria abitazione e non in gruppo.
Tra le persone deve essere mantenuta una distanza di tre metri. Lo ricorda l’assessore alle foreste e la protezione civile di Bolzano, Arnold Schuler. “E’ importante – si raccomanda l’assessore – che tutti ci atteniamo alle prescrizioni ed effettuiamo solo gli spostamenti strettamente necessari. Purtroppo ci sono cittadini che non rispettano le indicazioni e per questo è necessario intensificare i controlli sui sentieri forestali ed escursionistici”.
Il direttore della ripartizione foreste di Bolzano, Mario Broll, ricorda inoltre che le attività forestali – in particolare l’abbattimento e la lavorazione del legno – sono temporaneamente sospese fino al 3 aprile.
In breve
M49 è tornato. Dopo Trento, Tesino, Vanoi e Fiemme, l’ultimo passaggio, conferma il Servizio Foreste e Fauna della Provincia, è avvenuto sull’Altopiano di Piné nella zona di Bedollo. L’orso si è avvicinato a una malga, sfondando ben due finestre per farsi largo all’interno dell’edificio a caccia di cibo. Nessuna persona era nelle vicinanze ma le tracce lo conferemerebbero chiaramente.