Primo Piano NordEst Belluno

Coronavirus, 650 contagi e altri 3 morti, isolato ceppo. Scuole verso riapertura

Share Button

Zaia al governo: “Revocare l’ordinanza, emergenza passata. Da lunedì riapro le scuole in Veneto”. Anche il Friuli pronto a farlo così come Trentino Alto Adige. Tra i positivi nel Trevigiano, un Bellunese che lavora al Ca’ Foncello: si stanno ricostruendo spostamenti

NordEst – “Io penso che l’ordinanza debba essere revocata». Lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia, riferendosi all’ordinanza Ministero della salute-Regione con le misure di sicurezza per contenere la diffusione del Coronavirus.

Oggi in Veneto – ha aggiunto Zaia – abbiamo un incremento dei contagiati che è minimale, una decina di casi in più, di cui più della metà asintomatici e gli altri non sono gravi”.

Per Zaia: “Non c’è quindi questo picco esponenziale che giustifichi il mantenimento delle misure previste nell’ordinanza in vigore fino all’1 marzo. Spero che a livello nazionale si decida di revocare quel minimo di ordinanze che è stato fatto ha proseguito Zaia. “Si tratta – ha concluso – di una pandemia mediatica che vive sui social. E ricordo che in Veneto nessuna attività commerciale è stata bloccata. Il Veneto non è bloccato”.

Altri aggiornamenti dalla Regione Veneto

CORONAVIRUS. ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO, “CHI CREA ALLARMISMO SARÀ RESPONSABILE DELLE CONSEGUENZE. E L’EUROPA DOVE STA?”

CORONAVIRUS, CLUSTER DI TREVISO. DAI PRIMI TRENTA TAMPONI SUI CONTATTI DELLA 75ENNE DECEDUTA IERI DODICI POSITIVITA’. SONO TUTTI ASINTOMATICI, POSTI IN ISOLAMENTO DOMICILIARE

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *