A causa del ghiaccio, un’auto finisce contro la vetrina del negozio Pozzobon di Feltre. Il gelicidio mette a dura prova il feltrino con marciapiedi scivolosi e cadute di pedoni
NordEst – Sono una cinquantina gli interventi effettuati la notte scorsa dai vigili del fuoco in provincia di Belluno a causa delle intense nevicate che hanno interessato le Dolomiti. Molti di questi hanno riguardato la statale 51 di Alemagna e l’area attorno a Cortina d’Ampezzo. Più di metà delle operazioni ha riguardato il recupero di autovetture, in larga parte di turisti diretti nella località ampezzana per trascorrere il Capodanno, in difficoltà a causa della neve.
A22 innevata
Nevica tra Vipiteno ed il Brennero in Alto Adige. Sull’A22 le corsie sono parzialmente innevate. Anche le stradine di montagna sono in parte innevate e scivolose e la Centrale di viabilità raccomanda di guidare con la massima prudenza. Per motivi di sicurezza è stata chiusa anche la strada statale Alemagna, tra Dobbiaco e Cortina con deviazione attraverso la statale passo Monte Croce Comelico.
Chiusi per motivi di sicurezza i passi Giovo, Gardena, Sella, Pordoi, Passo Valparola, Falzarego e Fedaia dalla parte bellunese. Chiusure invernale, invece, per i passi Stelvio, Rombo, Pennes, Erbe (raggiungibile dalla Val Badia) e Stalle.
A causa delle abbondanti nevicate delle ultime ore fuori servizio sono la funicolare della Mendola e la funivia di San Genesio. Fuori servizio per motivi tecnici la funivia da Postal fino a Verano che ieri sera aveva intrappolato sette passeggeri che dovevano aspettare l’arrivo dei tecnici per poter scendere dalla gondola.