Primo Piano NordEst Belluno

Cortina, traffico torna regolare dopo le nevicate. Il gelicidio mette a dura prova anche Feltre

Share Button

A causa del ghiaccio, un’auto finisce contro la vetrina del negozio Pozzobon di Feltre. Il gelicidio mette a dura prova il feltrino con marciapiedi scivolosi e cadute di pedoni

Bolzano – Neve autostrada del Brennero.

NordEst – Sono una cinquantina gli interventi effettuati la notte scorsa dai vigili del fuoco in provincia di Belluno a causa delle intense nevicate che hanno interessato le Dolomiti. Molti di questi hanno riguardato la statale 51 di Alemagna e l’area attorno a Cortina d’Ampezzo. Più di metà delle operazioni ha riguardato il recupero di autovetture, in larga parte di turisti diretti nella località ampezzana per trascorrere il Capodanno, in difficoltà a causa della neve.

A22 innevata

Nevica tra Vipiteno ed il Brennero in Alto Adige. Sull’A22 le corsie sono parzialmente innevate. Anche le stradine di montagna sono in parte innevate e scivolose e la Centrale di viabilità raccomanda di guidare con la massima prudenza. Per motivi di sicurezza è stata chiusa anche la strada statale Alemagna, tra Dobbiaco e Cortina con deviazione attraverso la statale passo Monte Croce Comelico.

Chiusi per motivi di sicurezza i passi Giovo, Gardena, Sella, Pordoi, Passo Valparola, Falzarego e Fedaia dalla parte bellunese. Chiusure invernale, invece, per i passi Stelvio, Rombo, Pennes, Erbe (raggiungibile dalla Val Badia) e Stalle.

A causa delle abbondanti nevicate delle ultime ore fuori servizio sono la funicolare della Mendola e la funivia di San Genesio. Fuori servizio per motivi tecnici la funivia da Postal fino a Verano che ieri sera aveva intrappolato sette passeggeri che dovevano aspettare l’arrivo dei tecnici per poter scendere dalla gondola.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *