X

Dolomiti Meteo, allerta maltempo: forti piogge e neve

Meteo in Trentino: fino a sabato 4 novembre avremo tempo asciutto, complessivamente stabile a parte il temporaneo passaggio di banchi di nubi, peraltro innocui, che possono a tratti coprire il cielo

NordEst – Peggiora il tempo dal weekend, sul NordEst Alpino. Ssecondo le ultime previsioni di meteotrento.it di Mauro Cagol, dalla tarda nottata tra sabato e domenica 5 una perturbazione atlantica molto intensa apporterà un netto peggioramento.

Nell’intera giornata di domenica pioverà intensamente e non sarà consigliabile alcuna attività all’aperto. Lunedì 6, pur se in modo attenuato, proseguirà la fase di maltempo che ci abbandonerà a metà della prossima settimana (tra martedì 7 e mercoledì 8).

Domenica nevicherà copiosamente all’inizio oltre i 2.200 metri di quota (forti venti meridionali in quota), dalla serata/nottata su lunedì il limite delle nevicate si abbasserà di qualche centinaio di metri. Prudenza soprattutto domenica, perché il terreno secco assorbirà a fatica la gran quantità di pioggia, con il rischio locale di piccoli smottamenti o frane.

Le previsioni a NordEst

Meteo Trentino

Meteo Alto Adige

Meteo Veneto

Meteo Friuli Venezia Giulia

Meteo Trento

Segui il Meteo Live sulle Alpi

Redazione:
Related Post