X

Dolomiti Superski e Happycheese: sapori a km zero

L’aperitivo più gustoso e trendy dell’inverno con i rinomati formaggi delle valli di Fiemme, di Fassa e del Primiero

Trento – Lo sci è ottimo per bruciare calorie e per ricaricarsi non c’è nulla di meglio che una sosta gustosa suggerita dalla Strada dei formaggi delle Dolomiti, in collaborazione con le Apt Val di Fassa, Val di Fiemme e San Martino di Castrozza – Passo Rolle – Primiero e Vanoi. Quindici le date in calendario in questa nuova edizione di “Happycheese”, distribuite tra il 3 febbraio ed il 19 marzo, uno slalom goloso tra baite e rifugi lungo le piste più panoramiche delle skiarea dolomitiche.

A dare il benvenuto sulle splendide terrazze innevate della Val di Fiemme e di San Martino di Castrozza ci penseranno i formaggi locali a latte crudo del Gruppo Formaggi del Trentino, proposti al naturale o in forma di sfiziosi fingerfood: dal celebre “Puzzone” di Moena DOP al “Formae” Val di Fiemme fino al Primiero di Malga.

Per ciascuno di questi il giusto abbinamento: le bollicine di montagna Trentodoc o, in alcuni casi, un bicchiere di Teroldego Rotaliano, Müller Thurgau, Marzemino e Nosiola selezionati con la collaborazione del Consorzio Vini del Trentino e del Consorzio Cembrani DOC. Non mancheranno alcuni momenti dedicati alla birra artigianale di Primiero e di Fiemme.

Il gran finale, dal 12 al 19 marzo, in Val di Fiemme all’insegna del Jazz, anzi di Dolomiti Ski Jazz: il giusto accompagnamento per godersi un aperitivo d’autore baciati dal sole e dal candore della neve tra le note di Ty le Blanc & Bande Gisella Ferrarin Quartet.

Nel tardo pomeriggio, tolti sci e scarponi, saranno invece le enoteche ed i wine bar ad aprire le porte per un pre-dinner da gustare, in tutto relax, in compagnia dei produttori.

Per i più piccoli ritorna “HappyCheese for Kids” un gustoso e sano spuntino a misura di bambino, che farà contente anche le mamme, con le mele ed il succo La Trentina abbinati ai formaggi dal sapore delicato come il Fontàl o il Dolomiti.

Info: www.tastetrentino.it/happycheese

Proto:
Related Post