Dopo la festa a Gobbera il primo maggio, la Sagra di San Giovanni Nepomuceno a Caoria, si prosegue con Prade, domenica 26 maggio. Tutte le altre celebrazioni dai bollettini parrocchiali di Primiero Vanoi Mis
Primiero / Vanoi (Trento) – A Prade nella valle del Vanoi, torna domenica 26 maggio la tradizionale Sagra della patrona Beata Vergine di Caravaggio con la celebrazione dei battesimi. Alle 10.30 è prevista la messa solenne con la processione per le vie del paese (meteo permettendo). A seguire, presentazione degli affreschi della Chiesa: un racconto delle opere di Vittorio Melchiori, autore di grandi affreschi in Trentino. Nel pomeriggio torna la corsa campestre, “Giro dei Tabiadi (Tabià)” con musica e intrattenimenti per tutti al bar pizzeria Alla Piazza da Teresa.
A Fiera si rinnova il voto
Domenica 26 maggio alle 20, “le comunità cristiane di Primiero Vanoi Mis volgeranno il cuore a Maria chiedendo il dono della pace”. E’ prevista la processione dal centro di Fiera, fino all’Arcipretale di Pieve e recita del Santo Rosario. Le Comunità di Soprapieve sono invitate a partecipare all’Ottavario di preghiera (20-24 maggio) Chiesa della Madonna dell’Aiuto – ore 8.00 Santa Messa, ore 20.00 Santo Rosario animato – lunedì 20 maggio – dal Gruppo missionario. I giorni successivi è animata dai gruppi della catechesi.
In breve
- Martedì 28 maggio Festa liturgica della Beata Maria Serafina del
Sacro cuore – fondatrice delle suore degli angeli adoratrici della
Santissima Trinità – Santa messa alle ore 18.00 nella chiesa della
Madonna dell’Aiuto (Fiera).
- Venerdì 31 maggio alle 20 santa messa nella cappella di Lausen (Vanoi)
- La Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Imer annuncia la riapertura della chiesa, dopo i lavori di restauro. Domenica 2 giugno alle 17 ritrovo in Piazza del Municipio a Imèr e a seguire santa messa presieduta dal Vescovo Lauro Tisi.