X

Dramma in mongolfiera, Altra tragedia sull’Ortles

TRENTO – Ancora un incidente mortale in Trentino dopo le tragedie dei giorni scorsi. Si e’ verificato nel pomeriggio di venerdì, verso le 17, in Val de la Mite, laterale dell’Alta di Pejo, nel Trentino.

Vittima un turista inglese, che con un amico aveva noleggiato una mongolfiera. Il mezzo, ad un certo punto, si e’ impigliato in una spuntone di roccia, e i due sono scesi a terra per cercare di recuperare il velivolo.

Uno di loro e’ scivolato, precipitando per circa 300 metri in un canalone e morendo sul colpo. Sul posto è intwervenuto un elicottero di Trentino Emergenza, per recuperare la salma.

La mongolfiera era partita da Zurigo per sorvolare il Cevedale ma si è arenata su un costone di roccia sopra Pejo. Nel tentativo di mettere in sicurezza il cesto, il pilota, un inglese di 60 anni, è precipitato per oltre cento metri. Illeso l’amico.

BOLZANO – Incidente mortale anche sui monti dell’Alto Adige. La vittima è un giovane di soli 25 anni, Klaus Kofler di Lana. Il ragazzo stava scalando l’Ortles insieme a un amico quando si è aggrappato ad un sasso che improvvisamente si è staccato dal costone facendolo precipitare per 300 metri.

 

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post