I carabinieri di Mattarello, nell’ambito di un servizio mirato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti nella città di Trento, hanno arrestato un uomo di 40 anni per traffico di droga
Trento – L’uomo – informa l’arma – è stato trovato in possesso di modiche quantità di stupefacenti durante un controllo in collaborazione con il nucleo cinofili della Polizia locale di Trento.
È stata quindi disposta la perquisizione presso il luogo di lavoro e presso l’abitazione, dove sono stati rinvenuti oltre 500 grammi di marijuana suddivisa in più “pacchetti”. È stata trovata anche una serra allestita in una stanza, con due piante di cannabis, di cui una alta più di un metro. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Trento.
In breve
Raid di truffatori ai danni degli anziani sulla collina di Trento. Lo riportano i carabinieri. Vittima una signora ultraottantenne di Povo contattata al telefono da una donna che si è finta sua nipote, ricoverata in un ospedale in Svizzera e bisognosa di denaro per pagarsi le cure. Dopo alcuni minuti le ha bussato alla porta un finto operatore sanitario, a cui la signora ha consegnato gli oggetti in oro che aveva in casa. In un altro caso, sempre con la stessa dinamica e sulla collina di Trento, un anziano, preso alla sprovvista, ha raccolto quello che aveva di prezioso in casa ed è sceso in strada in attesa dell’emissario. Dopo alcuni minuti di attesa infruttuosa è risalito in casa e fortunatamente si è reso conto del raggiro. Intanto continua l’intensa attività dei carabinieri per sensibilizzare gli anziani in tema di truffe: da dicembre già 25 gli incontri organizzati in collaborazione con la Diocesi che hanno coinvolto oltre 1200 persone. I carabinieri consigliano sempre di contattare il numero unico per le emergenze 112.
Affronta l’ultima discesa sugli sci ben oltre l’orario di chiusura della pista e finisce per schiantarsi contro il carrello di una motoslitta. E’ successo mercoledì 8 febbraio a Folgarida Marilleva: protagonista della disavventura un 64enne polacco. Per lui fratture multiple alle gambe: è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Trento. I Carabinieri ricordano che gli orari di apertura dei comprensori sciistici vanno assolutamente rispettati e che, durante la chiusura, quei tracciati sono, a tutti gli effetti, cantieri presso cui si svolgono le operazioni di manutenzione.