X

Elezioni Provinciali in Trentino, ecco la scheda elettorale (INCONTRI LOCALI)

La macchina elettorale lavora a pieno regime per le elezioni provinciali, previste nella giornata di domenica 21 ottobre. Si vota a partire dalla conclusione delle operazioni preliminari del seggio, che inizieranno alle ore 6.00 e fino alle ore 22.00. Lo spoglio delle schede comincia lunedì mattina, 22 ottobre

Trento – Si vota per eleggere il presidente della Provincia ed il Consiglio provinciale. Gli elettori interessati sono 427.450. E’ bene ricordare che per i voti di preferenza le norme prevedono novità di rilievo. L’elettore può infatti esprimere fino a due voti di preferenza per l’elezione del Consiglio provinciale. Se esprime due voti di preferenza, questi devono essere diretti a candidati di genere diverso della stessa lista; in caso contrario la seconda preferenza è annullata.

Come si vota

Il voto si esprime in uno dei modi seguenti:

• barrando il simbolo della lista prescelta→il voto va alla lista e al candidato presidente

• barrando il nome del candidato presidente→il voto va al candidato presidente

• barrando sia il simbolo della lista prescelta, sia il nome del candidato presidente collegato alla medesima lista→il voto va al candidato presidente e alla lista.

Il calendario delle operazioni elettorali prevede queste scadenze:
– entro sabato 6 ottobre affissione in tutti i Comuni del manifesto delle candidature.

Tutte le informazioni relative alle elezioni provinciali sono reperibili nel sito istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.elezioni.provincia.tn.it 

Tutti i candidati in corsa

 

In breve/Appuntamenti elettorali a Primiero

Incontro con i candidati locali (11) organizzato dalle Acli trentine, presso le ex Sieghe di Imèr, giovedì 4 ottobre alle 20.30. Modera l’incontro il giornalista Walter Nicoletti, vice presidente dell’Associazione.  La popolazione è invitata.

Serata elettorale in Comunità di Primiero, sabato 6 ottobre alle 20.00 con il candidato presidente alle elezioni provinciali in Trentino, Maurizio Fugatti (Lega Nord), l’ex governatore altoatesino Luis Durnwalder e il candidato locale Luca Gadenz (Civica trentina).

Appuntamento con Fabio Dalledonne (ex sindaco di Borgo Valsugana) candidato con Civica Trentina, mercoledì 10 ottobre alle 20.30 alle ex Sieghe di Imèr. Sarà l’occasione per confrontarsi su tematiche locali e inerenti la vicina Valsugana, in vista delle prossime elezioni provinciali del 21 ottobre.

Presentazione della candidata presidente per la coalizione Trentino a Sinistra Antonella Valer e il candidato locale della lista Liberi e Uguali Michele Bancher, giovedì 11 ottobre alle 20.30, sala Negrelli, Comunità di Primiero.

 

Redazione:
Related Post