Elicottero mobilitato prima delle 9 di lunedì mattina a Caoria, per prestare le prime cure ad un operaio che stava manovrando un escavatore
Caoria (Trento) – Per cause da accertare, lunedì mattina un escavatore si è ribaltato in un cantiere, poco sopra il centro abitato di Caoria, nella valle del Vanoi. L’incidente è avvenuto verso le 8.30 del mattino. Un 50enne titolare di un’azienda locale, impegnata in opere boschive, è rimasto seriamente ferito, riportando vari politraumi, ma non sarebbe in pericolo.
Stava manovrando il braccio di un escavatore dotato di processore per togliere la corteccia agli alberi quando, nel corso della manovra, il mezzo è scivolato sul terreno e poi nella scarpata. Il lavoratore non è stato sbalzato ma è rimasto ferito gravemente. L’incidente è avvenuto lungo una strada boschiva all’interno di un cantiere.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con auto sanitaria e ambulanza, i vigili del fuoco della zona e il soccorso alpino. Di seguito l’elicottero proveniente da Trento con l’equipe medica che ha sbarcato i medici per le prime cure. Subito dopo, l’uomo è stato trasferito al Santa Chiara di Trento in codice rosso. Verifiche in corso da parte dei carabinieri e Uopsal Trentino.
Incidente nella notte anche in Val di Fassa
Un’auto è finita nella notte, nell’Avisio, in un punto in cui la scarpata è alta dieci metri. Miracolosamente illeso il conducente che è tornato a casa da solo, è stato convocato in caserma dei carabinieri per spiegare la dinamica dell’incidente. Il mezzo è stato ritrovato rovesciato, nel greto del fiume, dal cantoniere che ha dato l’allarme poco dopo l’alba. Sul posto l’intervento dei vigili del fuoco di Canazei e Campitello di Fassa.