X

Elisoccorso a San Martino di Castrozza, altro incidente in pista domenica: 14enne soccorso in codice rosso

Un 14enne è stato soccorso sulle piste di San Martino di Castrozza, domenica poco prima di mezzogiorno, trasferito al Santa Chiara di Trento. Molti i soccorsi in pista in tutto il Trentino


 

Primiero (Trento) –  Sabato intenso per i sanitari di Primiero. Doppio intervento dell’elicottero per due diversi incidenti in pista verso le 10 di sabato mattina a San Martino di Castrozza. In zona Tognola e a Ces, per due sciatori feriti. Hanno riportato varie lesioni traumatiche. Dopo le prime cure in pista, sono stati trasferiti con due diversi velivoli al Santa Chiara di Trento, in codice giallo. Si segnalano molti altri interventi sulle nevi del Trentino: da Campiglio a Folgaria fino a Fiemme e Fassa, ma anche in Paganella e non solo.

Nella giornata di giovedì l’elicottero era atterrato anche a Transacqua per uno sciatore ferito in modo non grave (mentre saliva con lo skilift) a San Martino di Castrozza, trasferito a valle in ambulanza e di seguito a Trento.

 


In breve

Uno scialpinista bresciano del 1996 è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per le ferite non gravi riportate dopo un incidente in cima Presena. L’uomo si trovava sulla cima senza sci ai piedi, quando è scivolato per un centinaio di metri lungo il pendio sul versante sud-ovest, su un terreno di neve misto rocce. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 14 da parte di una persona che si trovava più a valle e che lo ha visto scivolare, perdendolo di vista ma sentendolo chiedere aiuto.  La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l’intervento dell’elicottero ed ha attivato la Stazione di Vermiglio del Soccorso Alpino e Speleologico.

Redazione:
Related Post