Intervento dell’equipe medica verso le 7 di venerdì mattina a Zortea
Valle del Vanoi (Trento) – Elisoccorso in azione venerdì mattina verso le 7 per un tragico malore a Zortea nella Valle del Vanoi.
L’eliambulanza era stata preallertata qualche ora prima per un codice giallo al rifugio Rosetta sulle Pale di San Martino, ma vista l’emergenza è stata deviata verso Zortea, dove ha soccorso in casa, una donna originaria della zona, colta da un grave malore.
Nonostante l’intervento dell’equipe medica, per la 55enne non c’è stato nulla da fare. Grande dolore nella comunità locale che ha assistito con incredulità e preoccupazione, all’intervento dei soccorsi in zona, di prima mattina.
Subito dopo, l’elicottero è rientrato a Trento a causa del maltempo, impossibilitato a proseguire verso le Pale di San Martino, ormai nascoste da una coltre di nubi molto fitta.
Secondo quanto riferisce la Centrale di Trentino Emergenza, il 56enne in difficoltà al rifugio Rosetta, sulle Pale, è stato quindi trasferito in ambulanza all’ospedale di Feltre, in codice giallo, per una patologia traumatica.