X

Emergenza Covid19, il punto al 20 marzo dell’Azienda sanitaria su Primiero Vanoi. Situazione critica a Lamon, ultimi dati dal Bellunese

Dopo diverse sollecitazioni e richieste di chiarimento anche da parte della nostra redazione al vicino Ospedale di Feltre, ecco gli ultimi dati aggiornati da Trento. Va ribadito che si tratta di una situazione in continuo aggiornamento. Numerosi sarebbero i contatti diretti di alcuni nuovi casi positivi, oggetto di indagine in zona. Sarebbe invece migliorata la situazione nella Rsa del Vanoi – dopo il primo caso positivo – secondo quanto riferisce Apss, ma si attendono esiti dei tamponi

 

Trento – Aumentano anche nel Primiero Vanoi i casi positivi al coronavirus. E’ toccato al dottor Antonio Ferro (Direttore Dipartimento prevenzione Apss) fare chiarezza, giovedì pomeriggio da Trento, dopo alcuni giorni di continue richieste da più parti, in merito a Covid19 nel Primiero Vanoi.

Durante la conferenza stampa di giovedì pomeriggio, il dottor Ferro ha segnalato che è terminata nella Rsa di Canal San Bovo la quarantena per operatori e ospiti, ma si attendono gli esiti dei tamponi.

Ci sono invece da segnalare ulteriori nuovi casi che arrivano dall’ospedale di Feltre e dal relativo pronto soccorso, che interessano Vanoi e Primiero San Martino di Castrozza. Sono in fase di chiarimento alcuni contatti diretti coinvolti in questi giorni.

Per ora, la Provincia indica 2 casi positivi nel Vanoi e 2 nel comune di Primiero San Martino di Castrozza.

Ecco gli ultimi dettagli sul Primiero Vanoi

👉A questo link l’aggiornamento della situazione provinciale con tutti i dati di ogni Comune (in continuo aggiornamento – Fonte Apss – PAT) 

👉Mappatura Casi Covid in #Trentino al 20 marzo (Apss)

In breve

Coronavirus, critica la situazione nel Comune di Lamon. Dopo la positività di un impiegato il municipio è stato chiuso al pubblico. Anche il sindaco Noventa in quarantena, l’operatività assicurata da una persona. La comunicazione sui social.

Dall’Ulss 1 Dolomiti arriva la comunicazione che all’ospedale di Belluno sono state installate altre 3 tende della Protezione civile al Blocco F per il percorso dedicato ai sospetti Covid. Mai tanti morti in un giorno in Italia, 627 (in totale sono 4.032). Questo il bollettino del Veneto del 20 marzo

Redazione:
Related Post