Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Enorme masso sulla strada della val Senales, incidente sfiorato per un bus

Share Button

È successo mercoledì in tarda mattinata e poteva essere una tragedia: solo il caso ha evitato il peggio

Le foto del masso e nel tunnel il pullman fermo (ph Landesfeuerwehrverband Südtirol)

 

Bolzano – Il materiale franoso e gli enormi sassi sono scesi dal versante di fronte all’abitato di Monte Santa Caterina (località Ratisio Nuovo) atterrando sulla strada che sale verso la val Senales. Un enorme macigno si è fermato all’uscita del tunnel, per pochi secondi non ha centrato un autobus di linea pieno di turisti. Altri massi hanno finito la loro corsa all’entrata e sopra la galleria, alcuni sono finiti nel torrente sottostante. Guarda le immagini TGR Bolzano.


In breve

Un camion carico di mele si è rovesciato mentre percorreva l’Autostrada del Brennero in direzione sud. L’incidente fra Ala/Avio ed Affi. Il guidatore è ferito ma non in modo grave.  Il pesante mezzo è finito di traverso sulla carreggiata ed ha perso il carico. Probabilmente ha sbandato a causa dello scoppio di uno pneumatico. Sull’asfalto sono finite tonnellate di mele.


Un ventenne è rimasto gravemente ferito mentre lavorava nel bosco, nei pressi del maso Fölserhof a Redagno. Secondo le prime informazioni dei servizi di emergenza, il giovane – proveniente dalla vicina frazione di Olmi – è rimasto intrappolato sotto un albero. Intervenuta la squadra di primo soccorso di Adino, che l’ha assistito fino all’arrivo del medico d’urgenza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *