X

Enorme masso sulla strada della val Senales, incidente sfiorato per un bus

È successo mercoledì in tarda mattinata e poteva essere una tragedia: solo il caso ha evitato il peggio

Le foto del masso e nel tunnel il pullman fermo (ph Landesfeuerwehrverband Südtirol)

 

Bolzano – Il materiale franoso e gli enormi sassi sono scesi dal versante di fronte all’abitato di Monte Santa Caterina (località Ratisio Nuovo) atterrando sulla strada che sale verso la val Senales. Un enorme macigno si è fermato all’uscita del tunnel, per pochi secondi non ha centrato un autobus di linea pieno di turisti. Altri massi hanno finito la loro corsa all’entrata e sopra la galleria, alcuni sono finiti nel torrente sottostante. Guarda le immagini TGR Bolzano.


In breve

Un camion carico di mele si è rovesciato mentre percorreva l’Autostrada del Brennero in direzione sud. L’incidente fra Ala/Avio ed Affi. Il guidatore è ferito ma non in modo grave.  Il pesante mezzo è finito di traverso sulla carreggiata ed ha perso il carico. Probabilmente ha sbandato a causa dello scoppio di uno pneumatico. Sull’asfalto sono finite tonnellate di mele.


Un ventenne è rimasto gravemente ferito mentre lavorava nel bosco, nei pressi del maso Fölserhof a Redagno. Secondo le prime informazioni dei servizi di emergenza, il giovane – proveniente dalla vicina frazione di Olmi – è rimasto intrappolato sotto un albero. Intervenuta la squadra di primo soccorso di Adino, che l’ha assistito fino all’arrivo del medico d’urgenza.

Redazione:
Related Post