NordEst

Escursionista muore in Friuli Venezia Giulia

Share Button
Rovigo, anziana muore tra fiamme in casa nel rodigino. Intossicati i due figli – Un’anziana, Luciana Baratella, 82 anni, e’ morta in un incendio scoppiato nella sua abitazione ad Arqua’ Polesine, nel rodigino. Sono rimasti intossicati invece la figlia di circa 30 anni e il figlio, di circa 40 anni, ex giocatore di rugby: la prima e’ gia’ stata dimessa dall’ospedale, il secondo invece e’ tenuto sotto osservazione dai medici. Non e’ stata ancora accertata la causa dell’incendio che ha distrutto la casa, un’abitazione singola su due piani costruita nel centro del paese. Sul posto stanno lavorando varie squadre dei vigili del fuoco.
 
Verona, arrestato romeno, sfruttava connazionale – Un romeno e’ stato arrestato dai carabinieri di Villafranca per aver costretto una connazionale a prostituirsi dopo averle fatto lasciare il paese natio per l’Italia con la promessa di un lavoro. La giovane, secondo quanto accertato dall’Arma scaligera, dallo scorso marzo, era obbligata ad avere rapporti sessuali con 5-6 clienti al giorno. La vittima era stata ingannata da un’amica che l’aveva convinta a venire in Italia (in realta’ ‘vendendola’ all’uomo che sarebbe diventato poi il suo sfruttatore). La giovane e’ riuscita a fuggire e a denunciare l’uomo.
 
Tarvisio, escursionista muore in Friuli. Caduto in dirupo per alcune decine di metri – Un escursionista di 69 anni di Udine e’ morto a seguito di una caduta sulla ‘Cima del Lago’, in comune di Tarvisio. L’uomo era in compagnia di amici del Cai di Tricesimo (Udine) ed aveva intrapreso la salita verso la cima quando, per motivi ancora in fase di accertamento, e’ caduto in un dirupo per alcune decine di metri.
La salma dell’escursionista e’ stata recuperata dagli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza con l’ausilio di un elicottero della Protezione civile. 

Venezia, cane ‘bagnino’ salva 4 ragazze a Caorle. E’ un dobermann. Dafny, 4 anni, si e’ tuffato con il suo padrone – Una dobermann e il suo padrone, con il supporto di un bagnino, ha salvato 4 giovani turiste romene che a Caorle stavano per finire sott’acqua trascinate dalla corrente. Sul posto la Scuola italiana cani salvataggio e’ presente con propri volontari. Viste le ragazze in difficolta’ il bagnino ha allertato Dafny, 4 anni, e il suo padrone. A largo mentre il bagnino caricava sul suo barchino una delle turiste il cane ha trainato a riva le altre 2 e il suo padrone che faceva da ‘boa’ ad una terza.

 
Trento, inceneritore: Nimby sospende digiuno. Coinvolti molti cittadini dal 2004 al 2008 e poi dal 2010 – Verrà sospeso il digiuno promosso dall’associazione Nimby Trentino contro la realizzazione dell’inceneritore a Trento Nord. Il primo periodo di digiuno era durato dal 21 marzo 2004 al 31 maggio 2008. Il secondo dal 21 febbraio 2010 a giugno 2012. "Si apre una nuova fase dopo quella in cui la politica sembra aver preso coscienza del significato dei mutamenti avvenuti in questo decennio – afferma il referente Adriano Rizzoli -. In questo tempo Nimby si è proposto e si proporrà per restituire dignità alla gestione del rifiuto-materia, senza illusionismi o scorciatoie. Ô impegno culturale oltre che politico che, proprio per il salto di qualità gestionale avvenuto in questi anni, ci proietta verso mète importanti. Fermarsi, per rimanere per qualche decennio condizionati da un impianto rigido ed inutile, sarebbe irresponsabile oltre che incomprensibile ai Trentini.
Dopo gli anni dei rinvii e della costanza, e il cammino di ringraziamento del marzo scorso – conclude Rizzoli -, ora ringraziamo le centinaia di cittadini digiunanti e le migliaia che si aspettano il definitivo passo verso un futuro più sostenibile".
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *