Un escursionista tedesco del 1967 è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per i traumi e le ferite riportati in seguito a una scivolata lungo un canalone nei pressi dell’attacco della ferrata del Porton e del rifugio Pradidali sulle Pale di San Martino
Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – L’uomo era in compagnia della moglie e stava percorrendo un tratto di sentiero impervio quando ha perso l’equilibrio ed è ruzzolato per una quindicina di metri.
L’allarme è arrivato verso le 16.45 da parte del gestore del rifugio Pradidali allertato da alcuni escursionisti che avevano assistito all’incidente.
Il coordinatore dell’Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha verricellato sul posto il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica.
L’infortunato, sempre cosciente, è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell’elicottero per essere trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l’intervento degli operatori della Stazione Primiero, pronti in piazzola per dare eventuale supporto nelle operazioni di recupero.