NordEst

Feltre, Mostra dell’Artigianato 2012

Share Button
La manifestazione quest’anno si concentrerà sul mondo del lavoro e in particolare sulle opportunità offerte dall’artigianato ai giovani.

“Il tema che vogliamo sviluppare – precisa il presidente Luciano Gesiot, è di grande attualità in questo momento storico. Come organizzatori ogni anno ci troviamo a confrontarci con realtà che non vedono un futuro perché non sono in grado di attrarre i giovani.

Gli artigiani fanno molti sacrifici e devono investire molto tempo ed energia per imparare concretamente a svolgere il loro lavoro. È un impegno che molti giovani non si sentono in grado di affrontare, soprattutto se pensiamo alle remunerazioni economiche, molto più basse rispetto all’industria”.

Il tema sarà ampiamente sviluppato nel convegno che si svolgerà durante la manifestazione.

Anche quest’anno ci sarà il Concorso di Forgiatura e dopo il grande successo dell’anno scorso saranno riproposti i simposi di scultura su legno e pietra. Il sabato sera, inoltre, si terrà la consueta sfilata di moda.

Un’altra importante novità riguarda le giornate di apertura della Mostra: il giovedì e il venerdì la manifestazione sarà visitabile gratuitamente. Per il sabato e la domenica il biglietto d’ingresso costerà 5€.  

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *