Primo Piano NordEst Primiero Vanoi Belluno

Feltre con Primiero in piazza per dire “No ai tagli di Trenitalia”. Mobilitazione anche per l’ospedale di Feltre (VIDEO)

Share Button

Sindaci e cittadini in piazza a Feltre contro i tagli di Trenitalia. Nella stessa giornata mobilitazione anche per l’ospedale di Feltre

>Il corteo di Feltre e la manifestazione (TeleBelluno)

1

Feltre (Belluno) – Sindaci e cittadini uniti in difesa del treno Calalzo-Padova, sabato mattina in Piazza Isola a Feltre.  Insieme ai colleghi feltrini e trevigiani, c’erano anche i rappresentanti di Primiero: i sindaci di Siror, Walter Taufer, di Tonadico, Aurelio Gadenz e di Transacqua, Roberto Pradel che è anche presidente della Comunità di Primiero con la senatrice PD, Laura Puppato (nella foto in basso)

L’Amministrazione comunale di Feltre, con l’Unione Montana Feltrina, con il supporto di studenti e comitati, ha organizzato la manifestazione per dire NO alla soppressione del diretto Belluno-Padova e per chiedere alla Regione investimenti immediati sulla tratta ferroviaria Padova-Calalzo.

2

La manifestazione è iniziata in piazza Isola a Feltre. Da qui è partito poi un un corteo che ha raggiunto la stazione di Feltre, dove si sono tenuti gli interventi in difesa dei servizi presenti sul territorio. All’evento hanno preso parte i sindaci del Feltrino e della Valbelluna, del Primiero e dell’Alto Trevigiano, oltre che studenti, pendolari e cittadini. La presenza dei rappresentanti delle istituzioni di Primiero è stata sottolineata dalle istituzioni venete promotrici della manifestazione.

“È stato importante trovarsi insieme in questo momento – hanno confermato i rappresentanti di Primiero – perché il depotenziamento di questa linea ferroviaria riguarda da vicino i molti pendolari, ma anche il turismo. Riteniamo fondamentale che, sempre più,  si debbano promuovere relazioni con gli amministratori del Feltrino per l’importanza che riveste per la nostra realtà di Primiero, a partire dalla sanità”.

Mobilitazione per ospedale Feltre

ospedale>La mobilitazione per l’ospedale (TeleBelluno)

Nella stessa giornata a Feltre, mobilitazione dei sindaci di Feltrino e Primiero, del Comitato pro ospedale e di molte altre associazioni locali per tutelare l’autonomia dell’ospedale di Feltre.

Manifesti e volantini per spiegare ai cittadini le conseguenze dell’accorpamento nell’ULSS Dolomitica, con forti timori per il futuro della struttura sanitaria.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *