«Grande Inaugurazione» giovedì in un Teatro Sociale strapieno. I saluti istituzionali, il programma dei quattro giorni del Festival dello Sport snocciolato dal direttore scientifico Gianni Valenti, la spettacolare esibizione della nazionale di Break Dance. Venerdì alle 13 lo spettacolo delle ‘Frecce’ su Trento
Trento – “Trento ritorna al centro del mondo sportivo italiano: quest’anno ci siamo dati una giornata in più, 40 eventi in più e, come sempre, tanti big dello sport. Il Trentino, poi, farà parte della grande squadra delle Olimpiadi invernali 2026 insieme alla Lombardia, al Veneto e all’Alto Adige.
Ringrazio Giovanni Malagò: questo risultato favoloso per il nostro Trentino è stato ottenuto grazie al suo prezioso lavoro”. A dirlo il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, all’inaugurazione del Festival dello sport, al Teatro sociale di Trento. Quest’anno l’evento, che si concluderà domenica 13 ottobre, è dedicato a “il fenomeno, i fenomeni”.
Tutti i colori di Trento
Tantissimi gli eventi
Tutti gratuiti con una sfilata di stelle e protagonisti del grande sport nazionale e internazionale. Un intrecciarsi di appuntamenti e attività outdoor animerà le quattro giornate dal mattino alla sera, offrendo informazione, spettacolo, mostre, divertimento e sport.
-
Le Frecce Tricolori svelano i loro segreti di fenomeni dei cieli
-
Josefa Idem: dai trionfi olimpici in canoa al ruolo di formatrice nel mondo del calcio giovanile
-
Ecosistemi per vincere la sfida: uno sguardo allo sport tech in Europa
-
Bernardo Corradi: dalle emozioni di una vita da bomber alla panchina della Nazionale Under 16
-
Il segreto della MotoGp? Spettacolo, talenti e… costi sotto controllo