X

Fiera di Primiero, Bar sport alla ‘Promo Project’

“Promo Project Vanoi Primiero Mis” ha aperto ufficialmente nei giorni scorsi il Bar sport di Fiera

Primiero (Trento) – L’apertura del bar sport per la stagione estiva, è una sfida sulla gestione d’impresa. In un territorio a vocazione turistica il bar sport si mette al pari di altre aziende locali. Il valore aggiunto di questa attività è che offre la possibilità a persone in difficoltà di inserirsi nel mondo del lavoro. Il fattore chiave di questo rilancio della cooperativa è proprio l’inserimento lavorativo.

L’impresa sociale in quanto tale, permette di andare oltre il semplice dualismo gestore/cliente. Questo perché quando si fa impresa sociale si attiva una vera e propria rete fatti di volontari, di persone che mettono in campo la propria professionalità per dare forma all’idea.

Ci sono sempre nuove persone da incrociare e aumenta così il numero di coloro che possono trarne beneficio. Mai come in questo periodo fare impresa sociale è di attualità in quanto riesce a coniugare l’economia con la socialità. Il risultato non può essere che un beneficio culturale e sociale per l’intero territorio.

La società cooperativa Promo Project

Nasce nel 2007 con lo scopo principale di inserire persone svantaggiate nel mondo del lavoro. L’attività messa in campo allora era stata quella di dare vita ad un piccolo laboratorio di grafica a Fiera di Primiero. Nel 2013 viene avviato un processo di rinnovamento e sviluppo all’interno di Promo Project. Il rilancio della Cooperativa passa attraverso un progetto imprenditoriale che prevede la presa in gestione del bar sport. Ma Promoproject non è sola. Sia Agenzia del lavoro che il mondo della cooperazione hanno sostenuto questa nuova fase.

 

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:
Related Post