X

Primiero, furgone in fiamme in Val Venegia: mobilitati i vigili del fuoco di San Martino e Predazzo, nessun ferito (VIDEO)

Chiamata selettiva mercoledì mattina, verso le 8.30. L’emergenza è scattata nei pressi di malga Venegiota, ponte ancora percorribile. Nella notte auto in fiamme anche a Bressanone


 

San Martino di Castrozza (Trento) – Furgone in fiamme mercoledì mattina in val Venegia – poco dopo passo Rolle -, su un ponte in legno nei pressi malga Venegiota, nel Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Le cause del rogo sono in corso di accertamento.

“Un dipendente della malga – spiega l’Ispettore dei Vigili del fuoco dell’Unione distrettuale di Primiero, Alberto Tisot – appena partito, giunto all’altezza del ponte, ha visto del fumo uscire dal furgone e ha abbandonato subito il furgone, che si è incendiato. Dopo un primo tentativo di spegnimento con un estintore, sono state attivate le squadre dei volontari di San Martino di Castrozza e di Predazzo che in questi casi lavorano congiuntamente. Appena arrivati sul posto la priorità è stata quella di salvare il ponte, perché il mezzo ormai era stato completamente divorato dalle fiamme. Con il corpo di Predazzo siamo in continuo contatto – conclude Tisot – perché sempre più spesso capita di lavorare insieme anche sulla strada di passo Rolle o verso la val di Fiemme, per incidenti stradali in zona”.

L’intervento dei volontari


Altre foto dell’intervento


In breve

Incendio di due auto nella notte in via Oswald von Wolkenstein a Millan nei pressi di Bressanone. Le fiamme hanno coinvolto anche la facciata di un condominio. Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, è stato spento in breve tempo, ma  sono stati completamente danneggiati; nessuno è rimasto ferito.

Redazione:
Related Post