X

Gaffe mondiale per la regina delle Dolomiti

Le montagne di Madonna di Campiglio sono state usate per sponsorizzare la candidatura di Cortina ai Mondiali di sci 2015. Invece delle Tofane e del Monte Cristallo l’agenzia pubblicitaria cui e’ stata affidata la campagna ha usato per errore nel manifesto i monti che circondano Madonna di Campiglio.

A Cortina c’e’ stata subito polemica. Il comitato promotore ha spiegato che la scelta e’ stata dell’agenzia pubblicitaria e che non c’e’ stato il tempo per verificare il materiale. I cortinesi, si sono ritrovati la brutta sorpresa alla vigilia di Natale, con un grande cartellone pubblicitario esposto in paese a sostegno della candidatura dei mondiali invernali.

Invece della Tofana e del Cristallo si è preferito usare le crode che circondano Madonna di Campiglio: a sinistra la Cima Grande, con il passo Grostè, a destra la Cima Brenta e la Cima Tosa. Un errore imperdonabile per un’agenzia pubblicitaria, ma che non è il solo. La stessa immagine con lo ski-line di Madonna di Campiglio, stazione del Trentino, compare anche in quarta di copertina della rivista Cortina Topic, organo ufficiale del consorzio Cortina Turismo.

La giustificazione del Comitato – finanziato con soldi anche della Regione Veneto – è che non si è voluto usare una foto di Cortina ritenendo che per una candidatura mondiale le Dolomiti, fosse un’immagine troppo limitata.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post