X

Galleria di Arsiè, riaperto il cantiere: deviazione su Primolano fino a luglio, tranne nei weekend

Da lunedì 27 febbraio, traffico in uscita deviato per Fastro e Primolano. Viabilità regolare dalle 17 del venerdì alle 8,30 del lunedì. Il cantiere riapre per le opere relative all’impianto antincendio: intervento da 3,4 milioni di euro

Arsiè (Belluno) – Nuovi disagi da lunedì 27 febbraio per i prossimi mesi tra Bellunese, Vicentino e Trentino, a causa della chiusura della galleria San Vito di Arsiè .  Nella scorsa estate erano stati eseguiti i lavori di consolidamento della volta, migliorando il deflusso di aria e acqua. Ora è la volta dell’impianto antincendio. Un investimento complessivo in termini di opere da 3,4 milioni di euro.

Sono ripresi lunedì mattina – con relativa deviazione – i lavori alla galleria “San Vito” sulla strada statale 50 Bis var del Grappa e Passo Rolle che collega il Feltrino alla Valsugana che poi apre la strada sia verso Vicenza, sia verso il Trentino.

Il cantiere è stato riaperto per consentire i lavori di realizzazione dell’impianto antincendio della galleria, che dovrebbero durare fino al prossimo 28 luglio. La galleria funzionerà quindi a senso unico in entrata, mentre tutto il traffico in uscita sarà dirottato sulla strada regionale 50 bis con uscita allo svincolo di Arsiè e rientro sulla statale 47 della Valsugana in località Primolano.

Veneto Strade ha disposto un’ordinanza che riguarda proprio il tratto dove sarà smistato il traffico in uscita disponendo il divieto di transito in direzione Primolano – Fastro di tutti i veicoli superiori a 35 quintali, nonché ai caravan e autocaravan.

Nei fine settimana – dalle 17 del venerdì alle 8,30 del lunedì, la galleria sarà aperta al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Redazione:
Related Post