Organizzano comune e Gs Pavione
Imèr (Trento) – Fine settimana all’insegna dello sport sulle pista delle Peze a Imèr con l’organizzaione del G.S. Pavione di Imèr e dell’Amministrazione del Comune di Imèr.
Il programma prevede sabato pomeriggio la disputa della seconda edizione della Nynsen Story, gara promozionale non competitiva aperta a tutti alla quale ci si iscrive sul posto dalle ore 15.30 e si può gareggiare primariamente con gli sci storici della Nynsen o altri sci storici; scontato lo stile classico alternato.
E’ inoltre possibile partecipare anche con sci attuali e con stile libero, saranno stilate due classifiche distinte per i due gruppi di partecipanti. Al termine di tale gara si disputerà una gara di corsa a piedi sulla neve ideata dall’assessore Antonio Loss che consisterà in una serie di prove ad eliminazione fra i vari iscritti. Il tracciato sarà lo stesso della gara con gli sci ossia la pista “Vederne” lunga circa 1700m.
Alla sera pastasciutta e premiazione presso le Sieghe di Imèr. Alla domenica sulla stessa pista e sui luoghi limitrofi disputa della gara di sci orientamento valida quale prova di Coppa Italia con partenza alle ore 11.00. Collaterale alle gare l’apertura dal giovedì 14 e fino a mercoledì 20 di una mostra preso le Sieghe ad Imèr sugli sci storici della Nynsen con materiale fotografico e altre testimonianze fornite dalla famigliari della storica Ditta; coordinatore della mostra Roberto Bettega promotore anche della serata dimostrativa sulla sciolinatura dello sci da fondo.