Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Guardia di Finanza, generale Buratti neo comandante Triveneto

Share Button

Il suo motto ‘la legalità conviene’

Il generale Buratti, comandate GdF NordEst

NordEst – E’ questo il messaggio che il gen.CdA Bruno Buratti ha trasmesso al suo insediamento al comando Interregionale Italia Nord-Orientale. Subentra al suo parigrado Giuseppe Vicanolo che va a reggere l’ Interregionale Italia Nord-Occidentale.

La cerimonia si è svolta a Venezia, al Comando Regione Guardia di Finanza, alla presenza del comandante generale del Corpo,gen.CdA Giorgio Toschi e dei comandanti delle ‘fiamme gialle’ di Trentino, Friuli V.G. e del Veneto, regione nella quale si è insediato di recente il gen.Giovanni Mainolfi.

“Per favorire lo sviluppo e la crescita, specie nell’ attuale e delicato momento di congiuntura economica, -ha detto Buratti-non si può prescindere dal rispetto delle regole fondamenta irrinunciabili per un’ economia sana, alla cui tutela è ispirata l’azione del corpo”.

L’obiettivo di Buratti, già comandante di Veneto e Lazio, “è colpire nella globalità tutti i fenomeni illeciti in grado di mettere a rischio contemporaneamente più interessi economici-finanziari”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *