X

Il mondo del lavoro entra nella scuola: MCZ Group simula colloqui di lavoro al liceo Pujati

Parte dei 196 gli studenti delle classi terze del liceo scientifico G.A. Pujati di Sacile hanno simulato dei colloqui di lavoro con Clara Dalla Pace, responsabile del personale di Mcz Group, una delle grandi realtà produttive del pordenonese

di Giorgio Naccari

Nordest – Il progetto si svolge nell’ambito della legge 107 del 2015 che obbliga gli alunni del secondo biennio e dell’ultimo anno delle scuole medie superiori ad un percorso di orientamento lavorativo in classe e in azienda. Mcz Group, che produce stufe,caminetti e caldaie esportando in 40 paesi nel mondo, si è messa a disposizione per dare precise indicazioni agli studenti che dovranno, nel domani, fare delle scelte lavorative e sostenere colloqui di lavoro.

Per l’appunto alcuni della “Pujati” potranno simulare un contatto diretto, confrontarsi con chi, in azienda, ha il compito delle risorse umane. Mcz Group è salita alle cronache nazionale sin dal 2012 per una scelta di responsabilità sociale centrata sul tema lavoro. Con il progetto Job Creation l’azienda ha infatti deciso di destinare i soldi che spendeva in omaggi natalizi per finanziare giovani disoccupati che vogliano arricchire il loro curriculum con un’esperienza lavorativa all’estero.

Redazione:
Related Post