X

Il padre scivola e la figlia di due anni si procura un trauma cranico

Si intensificano in questi giorni gli interventi di soccorso nelle località turistiche. A San Martino di Castrozza, nel Primiero, una bambina di due anni si è procurata un trauma cranico in seguito ad una caduta nel centro del paese.

Secondo le notizie raccolte, il padre la stava tenendo in braccio, durante una passeggiata serale in centro, quando a causa del ghiaccio, il papà è finito a terra e assieme a lui anche la piccola.

Le conseguenze peggiori per la bambina, soccorsa dagli uomini del 118, che l'hanno trasportata al Santa Maria del Prato per i dovuti accertamenti. Non sarebbe in pericolo. Numerosi altri interventi durante la giornata, sono da segnalare sulle piste da sci del comprensorio. Molte le cadute anche con conseguenze serie.

Molti incidenti anche nel Bellunese

Nella giornata di lunedì, personale della Polizia di Stato in servizio di Sicurezza e Soccorso in Montagna presso le piste da sci del comprensorio di Falcade (BL), interveniva in quel tratto sciistico denominato "raccordo Col Margherita" al fine di soccorrere una ragazza.

Si appurava che S.E., di anni 21, era caduta autonomamente sul manto nevoso procurandosi una vasta ferita ad un gluteo e alla coscia, causata, con probabilità, dalle lamine di uno degli sci sganciatosi dallo scarpone. Sul luogo veniva fatto intervenire un elicottero del "118" che provvedeva a trasportare la giovane al Pronto Soccorso di Belluno.  

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post