X

San Martino Rolle, prima offerta trentina per la funicolare

L’assemblea straordinaria della “San Martino e Primiero Dolomiti trasporti a fune spa” ha dato il via alla liquidazione

 

San Martino di Castrozza (Trento) – Sono stati giorni di grande importanza per il comparto impiantistico locale. La notizia positiva arriva dal bando per la funicolare San Martino Rolle, che finalmente vede il primo concorrente trentino con forte radicamento territoriale anche su Primiero, a giorni saranno resi noti i dettagli.

Intanto nei giorni scorsi, l’assemblea straordinaria della San Martino e Primiero Dolomiti trasporti a fune spa, ha dato il via libera ala liquidazione, nominando – non senza polemiche interne – il commercialista Paolo Boschini quale liquidatore.

A questa situazione si è giunti a causa di una grave situazione debitoria della società, con la mancata ricapitalizzazione approvata dall’assemblea dei soci proprio un anno fa e mai attuata, nonché con le vicende legate all’interruzione delle forniture elettriche agli impianti di risalita. Da venerdì le sorti della società dipenderanno dal liquidatore e dal Tribunale che valuteranno la situazione tecnicamente.

Gli 8 Comuni di Primiero detengono oggi il 53% delle azioni. La strada percorribile sembra essere quella del concordato con i creditori nell’ambito di una continuità di gestione della società. Devastante sarebbe invece la decisione di liquidare completamente la società.

Funicolare San Martino Rolle

Il 5 luglio è scaduto il bando per la realizzazione del collegamento San Martino Rolle, più volte prorogato in questi ultimi mesi. Una l’offerta trentina, di cui non sono stati resi noti ancora i dettagli.

COLLEGAMENTO TRAMITE FUNICOLARE A TERRA TRA S. MARTINO DI CASTROZZA E PASSO ROLLE

Sindacati preoccupati

“Quello che si presenta ai nostri occhi è un quadro di totale incertezza”, così in questi giorni in una nota, la Filt Cgil del Trentino che definisce la situazione in cui si trova la gestione degli impianti di risalita del complesso Colverde e Rosetta da parte della Funivie San Martino e Primiero Dolimiti Trasporti a Fune spa in una lettera trasmessa ai vertici della società.

“La Filt Cgil del Trentino – scrive nella lettera indirizzata alla società –  sarà parte attiva nel sostenere e tutelare i lavoratori”.

Redazione:
Related Post